Corso di ristorazione a Treviglio

Un corso di ristorazione da 80 ore “su misura”, progettato in base alle richieste degli associati come momento di incontro e svago, allo scopo di favorire la socializzazione delle persone con epilessia e incoraggiare lo sviluppo dell’autonomia.

Questo progetto nasce dalla collaborazione tra la sede di Treviglio di ABF – Azienda Bergamasca Formazione e l’associazione ELO (Epilessia Lombardia Onlus), che, oltre ad avere sede legale a Milano, ha anche una sezione nel comune bergamasco. L’obiettivo è fornire le primissime basi della panificazione, della pasticceria e del servizio sala bar per permettere ai corsisti di esprimere al meglio le loro potenzialità, sperimentarsi in questi settori e, al termine, valutare la possibilità di spendere, all’esterno, le competenze acquisite.

Il programma del corso
Le lezioni, rivolte a 15 corsisti tra i 22 e i 49 anni, saranno tenute a partire da ottobre da docenti professionisti nei laboratori professionali di ABF a Treviglio. Il piano formativo prevede 20 ore di didattica dedicate alla pasticceria, 20 alla panetteria, 36 al servizio in sala bar e 4 all’HACCP, ovvero l’insieme di procedure mirate a garantire la sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti.
L’iniziativa si colloca all’interno del progetto formativo “ConViviamo”, che ha ottenuto i contributi del Comune di Treviglio per le ATS. Le iscrizioni sono aperte agli associati ELO di Treviglio e dei paesi limitrofi.
Tutti i dettagli del progetto ELO saranno presentati lunedì 30 settembre alle 12 nella sede di Treviglio di Azienda Bergamasca Formazione, in via Caravaggio, 50. All’incontro, aperto ai corsisti, ai loro familiari soci ELO e ai medici del reparto di neurologia dell’ospedale di Treviglio, saranno presenti: Juri Imeri, sindaco di Treviglio, Pinuccia Prandina, vicesindaco di Treviglio, Davide Finazzi, responsabile della sede ABF di Treviglio e Fioralba Decè, responsabile della sezione di Treviglio di ELO.

corso cucina volantino

Vacanze

vacanze

Vacanze

Da oltre 20 anni l'associazione organizza vacanze per persone affette da epilessia

Leggi i dettagli

Servizi

servizi

Servizi ELO