Laboratorio Teatro Benessere

TEATRO-BENESSERE

Teatro come messa in scena dei propri vissuti all'interno di un gruppo, con il supporto delle tecniche attorali e del lavoro dell'attore, cercando di giungere alla conoscenza di sé partendo dal proprio corpo, respiro e voce per arrivare alle proprie emozioni, Un lavoro di gruppo e con il gruppo i cui effetti continuano a lavorare anche dopo gli incontri in un dialogo interiore sul singolo perché gli stimoli che sono arrivati durante il laboratorio entrano a far parte dell'esperienza personale e possono essere integrati nella vita di ogni giorno: quello che è agito in scena serve poi anche nella vita.
Laboratorio di Teatro Counseling: il gioco delle emozioni e il corpo - la bellezza dentro di noi; con l'obiettivo di aiutare i partecipanti a recuperare emozioni e memorie di sé stessi, ad accettare i vari aspetti di sé, recuperare la sicurezza e la propria autostima, il progetto propone la creazione di un percorso di gruppo all'interno del quale:
a. far emergere le capacità e la creatività favorendo la socializzazione e il confronto attraverso il lavoro di gruppo;
b. favorire il recupero delle storie personali attraverso il sapersi raccontare;
c. riscoprire le potenzialità e rafforzare i lati positivi rimasti nell'ombra;
d. favorire il contatto con le proprie emozioni e quelle dei propri compagni al fine di poterle riconoscere, accettare e utilizzare;
e. favorire l'accettazione di eventuali differenze che ci dividono dagli altri, attraverso le tecniche attoriali e la drammatizzazione,
Metodologia: presentazione, fase pre-espressiva, fase espressiva; fase di drammatizzazione; condivisione della drammatizzazione e fase conclusiva.
Aspetti tecnici:
• Numero di incontri: 10-12 incontri di 2 ore ciascuno;
• Numero di partecipanti: da 6 a 12 partecipanti
• Location: una sala adeguata al numero di partecipanti (almeno 7mt x7mt nel caso di 10-12 partecipanti) di dove ci si possa mettere a piedi scalzi o con calze antiscivolo.
• Abbigliamento: comodo, possibilmente senza scarpe, a piedi nudi e con calze antiscivolo,

Per avere informazioni telefonate in segreteria: 02-76000850 oppure inviateci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

teatroBenessere1

Vacanze

vacanze

Vacanze

Da oltre 20 anni l'associazione organizza vacanze per persone affette da epilessia

Leggi i dettagli

Servizi

servizi

Servizi ELO