Chi siamo

Postato in ELO.

La nostra storia

Nel 1974, a Milano, persone malate di epilessia, insieme ai loro genitori e familiari e ad alcuni volontari, decisero di costituirsi in Associazione per combattere le restrizioni, le barriere e i pregiudizi posti in atto dalla società, in risposta al solo apparire della parola Epilessia.

L'Associazione Lombarda per la lotta contro l'Epilessia rappresentò quindi la nuova base associativa regionale autonoma.

Sulla base del primo nucleo, si è sviluppato ad opera dei soci un grande e forte stimolo a proseguire ed a intensificare l'impegno associativo e, il 18 giugno del 2006, in seguito ad una modifica statutaria, l'Associazione varia la propria denominazione in:

E.L.O. - Epilessia Lombardia Onlus

mediante l'assemblea dei soci che ha onorato con entusiasmo la fiducia all'innovazione.

Questa trasformazione si svolge in armonia con il nuovo sistema integrato di interventi e servizi sociali, delineato dalla recente legislazione in materia e rispondente in modo adeguato al nuovo modello di decentramento dello Stato.

La nostra associazione ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:

  • Decreto n. 9855 – prog. n. 626 - Iscrizione al Registro Regionale delle associazioni di Solidarietà Familiare della Regione Lombardia (B.U.R.L. n.21 del 24/05/2012)
  • D.D. N. 59 – prog. 245, foglio n. 35, settore intervento sociale – Iscrizione al Registro Anagrafico delle Associazione del Comune di Milano.
  • Prog. 37 - Iscrizione Albo Zonale delle Associazioni del Settore Zona 1 – Comune di Milano

Il nostro logo

logo piccolo

Il nostro logo è l'emblema della forza della solidarietà: da soli si può fare poco o nulla, ma tutti insieme possiamo realmente lottare e aiutare le persone che soffrono di epilessia ed i loro famigliari.

Quello che abbiamo fatto in questi anni e ciò che continuiamo a fare ne è la prova evidente.

Vacanze

vacanze

Vacanze

Da oltre 20 anni l'associazione organizza vacanze per persone affette da epilessia

Leggi i dettagli

Servizi

servizi

Servizi ELO