ArteTerapia

Il linguaggio visivo, il segno e l’immagine come mediatori della relazione
Alida Maddalena Elo Epilessia

Attività Associative

Laboratorio di ArteTerapia

Il linguaggio visivo, il segno e l’immagine come mediatori della relazione

Dopo il successo del corso di Dicembre 2020 (Folletti in con-tatto), e del corso online di Febbraio-Maggio 2021 (Alice nello schermo delle meraviglie) si è svolto, per i nostri associati, il laboratorio settimanale di Arteterapia è ormai diventato un incontro costante per i nostri soci.

L’Arteterapia è una disciplina largamente utilizzata nella ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, dei vissuti e delle emozioni. L’Arteterapia non è un intervento di tipo sanitario, secondo quanto indicato dalla Norma Tecnica UNI 11592, ma permette la trasformazione, l’evoluzione e la crescita personale, favorisce la creatività, le capacità comunicative e relazionali e l’empowerment dell’individuo, incentiva la conoscenza di sé stessi e delle proprie potenzialità, rendendo possibile l’integrazione di tutte le risorse disponibili per il raggiungimento di una condizione stabile di benessere ed un buon livello di qualità della vita.

Inoltre la partecipazione ad un gruppo, in un clima di fiducia, sereno e di non giudizio, favorisce l’ascolto di sé stessi e degli altri, l’empatia, la solidarietà e l’autonomia.

Durante ogni incontro di laboratorio di Arteterapia, ognuno dei partecipanti verrà ascoltato e sostenuto nelle sue scelte e durante lo sviluppo del suo processo artistico.

Consulta il calendario con le date del periodo 2025-2026

Calendario 2024/2025

Per avere informazioni telefonate in segreteria: 02-76000850 oppure inviateci una mail a: info@epilessialombardia.org

Invia una donazione a Epilessia Lombardia ETS
QR-ELo PayPal