Nel 1974, a Milano, persone malate di epilessia, insieme ai loro genitori e familiari e ad alcuni volontari, decisero di costituirsi in Associazione per combattere le restrizioni, le barriere e i pregiudizi posti in atto dalla società, in risposta al solo apparire della parola Epilessia.
L’Associazione Lombarda per la lotta contro l’Epilessia rappresentò quindi la nuova base associativa regionale autonoma.
Sulla base del primo nucleo, si è sviluppato ad opera dei soci un grande e forte stimolo a proseguire ed a intensificare l’impegno associativo e, il 18 giugno del 2006, in seguito ad una modifica statutaria, l’Associazione varia la propria denominazione in:
mediante l’assemblea dei soci che ha onorato con entusiasmo la fiducia all’innovazione.
Questa trasformazione si svolge in armonia con il nuovo sistema integrato di interventi e servizi sociali, delineato dalla recente legislazione in materia e rispondente in modo adeguato al nuovo modello di decentramento dello Stato.
La nostra associazione ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:
Iscrizione con provvedimento n. 2346 del 06/03/2006 al progressivo n. 626 al Registro Regionale delle associazioni di Solidarietà Familiare della Regione Lombardia (B.U.R.L. n.21 del 24/05/2012)
D.D. N. 59 – prog. 245, foglio n. 35, settore intervento sociale – Iscrizione al Registro Anagrafico delle Associazione del Comune di Milano.
Prog. 37 - Iscrizione Albo Zonale delle Associazioni del Settore Zona 1 – Comune di Milano
